martedì 5 febbraio 2019

Benvenuti su "Apertis Verbis"!


Benvenuti a tutti su “Apertis Verbis”, il mio nuovo spazio di scrittura.                           
Ho deciso di inaugurare questo “blog” poiché mi piacerebbe approfondire diverse tematiche attuali e concrete, attraverso l’utilizzo di fonti, dati e qualche opinione personale.            
Parto dal principio. Ho scelto il nome “Apertis Verbis” perché ritengo che la chiarezza e la semplicità siano due pilastri (im)portanti della comunicazione. Infatti, se lo “scrittore” non è chiaro rischia di confondere il lettore, e dalla chiarezza discende la semplicità di un qualsiasi discorso. Perciò, più un discorso è chiaro e preciso, più è semplice e comprensibile.    
Inoltre, mi piacerebbe che questa piattaforma diventasse un “luogo” di (e per) tutti, nel quale scambiare idee, opinioni e informazioni positivamente. Un angolo positivo nella giungla del web.             
Non mi dilungo ulteriormente per non tediarvi.
Elenio Bolognese

Nessun commento:

Posta un commento